TOSHIBA CARBON ZERO SCHEME

STAMPA ECO-CONSAPEVOLE

E’ chiaro che le attività umane stanno influendo sul clima globale, dobbiamo pertanto trovare un modo per ridurre le emissioni di gas serra. La compensazione delle emissioni di anidride carbonica può esserci di aiuto. Questo sistema consente di ridurre la quantità di CO2 rilasciata nell'atmosfera impegnandosi a bilanciare o ad annullare la quantità di questi gas attraverso la partecipazione a progetti ambientali.
Toshiba è costantemente impegnata a favore dell'ambiente e con la collaborazione degli esperti di CO2balance ha elaborato un programma che aiuta a compensare le emissioni di anidride carbonica dei suoi dispositivi.

Questo programma include non solo la CO2 emessa durante la produzione e il trasporto dei nostri prodotti, ma nel corso dell'intero ciclo di vita del prodotto stesso. Quindi, in funzione del programma in atto, includiamo nel calcolo anche un numero prefissato di pagine stampate in modo da coprire l'impatto esercitato continuativamente sull'ambiente. Grazie a questo processo le emissioni vengono bilanciate fino a diventare "Carbon Zero", il che consente di eseguire stampe e copie che non hanno alcun effetto negativo sull'ambiente.

Carbon Zero Tree

SUPPORTIAMO LO SVILUPPO SOSTENIBILE

thankyou

Il Toshiba Carbon Zero Scheme è allineato con il programma di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, emesso il 1° gennaio 2016. Un aggiornamento del Toshiba Carbon Zero Scheme ha rivelato di supportare 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dichiarati dalle Nazioni Unite (SUSTAINABLE DEVELOPMENT GOALS – SDG) per guidare la crescita economica nei prossimi quattordici anni. Il Programma Carbon Zero, che compensa le emissioni di anidride carbonica prodotta dalle multifunzioni vendute sul mercato europeo, supporta una serie di progetti che incontrano gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. In particolare i progetti di Efficienza energetica con forni ecologici in Kenya e di Ristrutturazione dei Pozzi in Uganda apportano miglioramenti concreti e visibili alla vita delle comunità locali: benefici alle condizioni di salute e all’ambiente, promuovendo lo sviluppo economico della collettività, riducendo la povertà e la deforestazione delle zone.

Gli obiettivi sono finalizzati quindi a realizzare un chiaro modello di sviluppo, non solo sul piano ambientale, ma anche su quello economico e sociale puntando su tematiche di importanza cruciale: la gente, il pianeta, la prosperità, la pace e la collaborazione globale.
Scoprite come il Programma Carbon Zero di Toshiba sta lavorando insieme alle realtà locali per contribuire a realizzare i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

 

I PROGETTI

La partecipazione a “Toshiba Carbon Zero Scheme” permette di investire in progetti che assorbono l‘equivalente quantità di CO2 emessa dal vostro multifunzione e delle stampe prodotte fino a 250.000 pagine. Ecco le aree in cui il Gruppo Toshiba è impegnato:

 

Efficienza energetica in Africa
Sostenere un piano per risparmiare sulle risorse utilizzate in ambito domestico nei villaggi in Kenya con la costruzione di forni ecologici, che vanno a sostituire il tradizionale modo di cucinare con fuochi a cielo aperto.  

 

Riqualificazione pozzi d’acqua in Africa
Sviluppare un programma di ricostruzione e manutenzione dei pozzi d’acqua in disuso per riattivare il consumo di acqua pulita e potabile, incentivando così il risparmio delle risorse naturali utilizzate in ambito domestico.

 

Protezione foresta amazzonica in Brasile
Prevenire la deforestazione e sviluppare una gestione eco-sostenibile della zona per supportare la biodiversità della flora e della fauna tipiche dell’Amazzonia.

 

progetti2

PARTECIPATE ANCHE VOI

CONTATTO

Se il vostro prodotto Toshiba è già stato compensato, su di esso troverete apposto l'adesivo Carbon Zero. In caso contrario, contattateci per scoprire quale piano è in vigore nel vostro paese e come potete compensare il vostro sistema Toshiba.