La stampante che cancella

La stampante che cancella

COME FUNZIONA?

Graphic e STUDIO306LP RD30 no circle

e-STUDIO307LP è un vero e proprio sistema multifunzione, dotato dell'innovativa tecnologia Toshiba. Ciò che rende veramente unico e-STUDIO307LP è l'uso di uno speciale toner blu che può essere sottoposto a decolorazione e consentire il riutilizzo dello stesso foglio di carta per più volte.
e-STUDIO307LP si integra facilmente nelle reti esistenti e offre un'ampia gamma di soluzioni opzionali mirate a incrementare l'efficienza del moderno workflow documentale. Approfittate delle sofisticate funzionalità del nostro sistema che vi consentono di stampare, acquisire, copiare e trasmettere i documenti via fax con una qualità immagine eccezionale.

Il dispositivo di riutilizzo carta (PRD - paper reusing device) – e-STUDIO RD301 – è l'essenza della rivoluzione che Toshiba porta nell'ambiente ufficio. Il toner viene decolorato mediante applicazione di calore e la carta può essere riutilizzata più volte. Vogliamo fare un calcolo? Semplicemente usando lo stesso foglio per cinque volte si riesce a ridurre il consumo di carta dell'80%, senza dover ridurre i volumi di stampa. Questa riduzione dell'80% apporta evidenti vantaggi in termini economici ed ecologici.

La periferica e-STUDIO RD301 non si limita però alla cancellazione del toner. Lo scanner fronte-retro a singolo passaggio, integrato nel dispositivo, permette di convertire i documenti in file elettronici per un'archiviazione e un accesso più efficiente alle informazioni. Questo scanner suddivide automaticamente i fogli cancellati in carta riutilizzabile e non riutilizzabile, smistandoli nei relativi cassetti.

Scoprite di più su e-STUDIO307LP/RD301 oppure consulta la sezione FAQ.

 

 

 

VANTAGGI

Ridurre – Riutilizzare – Riciclare

È risaputo che per la pianificazione e la produzione dei suoi prodotti Toshiba utilizza le risorse con la massima efficienza e le 3R - ridurre, riutilizzare, riciclare - sono ormai diventate la nostra seconda natura. Ora abbiamo esteso il concetto delle 3R anche all'utilizzo dei nostri sistemi.

Il problema della sostenibilità ambientale associato al consumo di carta negli uffici è stato sinora affrontato solo con la riduzione e/o il riciclaggio della carta. Soluzioni entrambe valide ai fini della consapevolezza ambientale ma che lasciano una lacuna che il sistema e-STUDIO307LP/RD301 può ora colmare.

Esistono già vari modi per ridurre la quantità di carta utilizzata. Ad esempio, la stampa in fronte-retro. Tuttavia, se si vuole lavorare in modo efficiente, alcuni documenti vanno necessariamente stampati. Molti di questi finiscono nel cestino dei rifiuti dopo appena poche ore (basti pensare a tutte le pagine stampate come promemoria o per la rilettura). Riciclare tutte queste stampe è certamente un'ottima idea. Ma è indubbiamente più ecologico riutilizzarne la carta.

TCompass N

DI QUANTO POSSO RIDURRE IL CO2?

RICHIEDICI UN'ANALISI DETTAGLIATA

Per calcolare esattamente di quanto puoi ridurre le emissioni di CO2, devi prendere in considerazione una serie di fattori. Se desideri un'analisi dettagliata per la tua azienda, contattaci. Saremo lieti di analizzare il tuo potenziale di riduzione.

Green World on Leaf

Un risparmio che va oltre la carta

La riduzione del consumo di carta non solo abbatte i costi ma esercita anche un impatto positivo sull'ambiente. Significa infatti che meno risorse, come fibra e acqua, vengono utilizzate per la stessa quantità di documenti stampati. In un mondo in cui le risorse naturali sono preziose e limitate, questo esercita sicuramente un forte impatto.

Il sistema e-STUDIO307LP/RD301 non si limita però al risparmio di risorse; può infatti contribuire attivamente a ridurre l'impronta di CO2 della vostra azienda. Per l'intero ciclo di vita di un dispositivo MFP è la carta, e non la fabbricazione, il trasporto o l'utilizzo, a incidere maggiormente sulle emissioni di CO2. Riducendo dunque il consumo di carta si abbattono anche le emissioni di CO2.

 

ECOLOGIA– ECONOMIA – EFFICIENZA

Trovare il giusto equilibrio tra economia ed ecologia è oggi una questione prioritaria per le aziende. Sono entrambe molto importanti e nessuna delle due può essere trascurata a favore dell'altra.

Toshiba comprende questa esigenza e con e-STUDIO307LP/RD301 ha sviluppato un sistema che non solo offre un perfetto equilibrio ma si integra anche facilmente nelle reti e nei workflow esistenti. Questo rende il nostro sistema l'ambasciatore ideale per un ufficio più verde.

Per acquisire una visione d'insieme si devono considerare tutti gli aspetti dei moderni workflow documentali. Ed è esattamente quello che e-STUDIO307LP/RD301 fa. L'attenzione alle esigenze avvertite dalle odierne aziende ha consentito a Toshiba di sviluppare un sistema che, oltre a incrementare l'efficienza e apportare vantaggi economici, offre importanti benefici per l'ambiente.

3Es