ECO MFP

Che tipo di carta devo usare?
Si può utilizzare la carta comune per ufficio. La multifunzione e-STUDIO307LP / RD301 è in grado di gestire tutte le grammature da 64 a 80 g / m2 quindi non è necessario acquistare carta speciale.

Cosa succede se, per sbaglio, inserisco documenti stampati con una multifunzione tradizionale nel dispositivo di riutilizzo carta? 
Non c' è un problema: il toner tradizionale non sarà cancellato dal sistema di riutilizzo carta e-STUDIO RD301. Dopo la scansione di back up, e-STUDIO RD301 collocherà il foglio nel cassetto “carta non riutilizzabile”. 

La carta che uso è stata prodotta a impatto zero. Perché dovrei continuare a utilizzare e-STUDIO307LP / RD301?
Utilizzare carta o qualsiasi altro prodotto che ha impatto ambientale pari a zero è un aspetto molto importante. Con e-STUDIO307LP / RD301 abbiamo fatto semplicemente un ulteriore passo avanti: invece di compensare le emissioni di CO2 prodotte, vogliamo cancellarle del tutto. Riutilizzando la carta, si evitano le emissioni di CO2 legate alla produzione della carta altrimenti necessaria per stampare la stessa quantità di documenti.

Devo buttare la carta se scrivo sul documento?
È possibile prendere appunti sui documenti, che sono stati stampati con e-STUDIO307LP. Tutto quello che devi fare è utilizzare le penne Frixion di Pilot. Il dispositivo di riutilizzo carta e-STUDIO RD301  è in grado di cancellare l'inchiostro di queste penne così la carta potrà essere riutilizzata. Tuttavia, se si utilizza una penna normale, l'inchiostro non può essere cancellato e quindi i fogli non potranno essere riutilizzati.

Il sistema e- STUDIO307LP / RD301 è adatto a tutti gli uffici?
Il beneficio ambientale dipende dal volume di stampe medie prodotte nel mese. Contattateci per avere un'analisi personalizzata e capire i vantaggi di stampare riciclando la carta.

Posso usare il toner tradizionale nella stampante multifunzione e-STUDIO307LP?
No. La tecnologia delle stampanti multifunzione tradizionali è diversa da quella sviluppata per il sistema e-STUDIO307LP. Pertanto, è possibile utilizzare solo il toner blu dedicato.

Ho già una stampante multifunzione Toshiba. Posso usare il toner blu speciale per la mia periferica?
No. La tecnologia dei sistemi tradizionali è diversa, pertanto non è possibile utilizzare il toner blu speciale della e-STUDIO307LP su questo tipo di periferiche.

Come si spiega il risparmio di CO2, anche se con questa soluzione di stampa/riciclo ho due dispositivi, uno per stampare e l’altro per cancellare?
Se facciamo riferimento alla CO2 emessa durante le fasi di produzione e trasporto, il valore è certamente superiore a quello di una multifunzione tradizionale. Il risparmio viene concretizzato con il riutilizzo della carta. Infatti la produzione di una tonnellata di carta comporta un’emissione di circa una tonnellata di anidride carbonica. Riutilizzando la carta già stampata, si evita questa emissione e si risparmia sui costi di acquisto carta. Contattateci per conoscere i vantaggi ecologici ed economici che il sistema di riutilizzo carta e-STUDIO307LP / RD301 può portare alla vostra azienda.