STAMPA

Ho installato un driver di stampa ma non riesco a stampare. Cosa devo fare? 
Dopo aver verificato il corretto collegamento del cavo di alimentazione e del cavo di rete, verifica che il driver installato sia l'ultimo disponibile. 
Se il problema non si risolve, consulta la seguente guida oppure contatta il tuo rivenditore. 

Posso verificare o cambiare l'indirizzo IP della mia stampante? 
Sì, segui le istruzioni visualizzate sul pannello a sfioramento: 
Menu FUNZIONI UTENTE (USER FUNCTIONS) ‑USER ‑ > AMMINISTRATORE (ADMIN)> RETE(NETWORK)> IPv4. 

La stampante non riconosce il supporto USB inserito. Come posso procedere? 
Verifica che il supporto USB sia inserito correttamente nella porta USB della multifunzione. La stampante accetta i seguenti supporti USB:
• Formattati FAT16 o FAT32
• Con una sola partizione
* Alcuni supporti USB, seppure rispondenti ai requisiti sopra indicati, potrebbero non essere riconosciuti dalla periferica. In tal caso, provare ad utilizzare supporti USB di marca diversa compatibili con le condizioni sopra indicate. 

Posso controllare la quantità di toner rimanente?
Sì, puoi controllare il livello del toner attenendoti alla seguente procedura:
1. Premere [Stato lav. (Job Status)] sul pannello a sfioramento.
2. Premere la scheda [TONER].
3. Al termine del controllo, premere [Chiudi (Close)] e [Stato lav. (Job Status)].
Quando sul pannello a sfioramento compare il messaggio che informa che il toner sta per esaurirsi, preparare una nuova cartuccia toner. Dopo la comparsa di questo messaggio si possono ancora stampare 1.000 pagine circa. Sostituire la cartuccia quando sul pannello a sfioramento compare l'apposito messaggio. In alternativa puoi eccedere alla pagina web della stampante tramite il portale TopAcces.

Il simbolo di inceppamento carta non scompare dopo aver rimosso l'originale inceppato nell'alimentatore con inversione automatica degli originali o nell'alimentatore per scansione in fronte‑retro di originali su due facciate. Come posso fare?
Apri lo sportello sotto l'alimentatore con inversione automatica degli originali o l'alimentatore per scansione in fronte‑retro di originali su due facciate e rimuovi l'originale inceppato. Se continua a esserci il simbolo di inceppamento carta, controlla sotto l'alimentatore originale, c'è una leva verde che apre uno sportello all'interno del quale potrebbe esserci della carta inceppata. Consulta la guida rapida. 

Posso stampare da tablet e smartphone con una multifunzione Toshiba?
In caso di dispositivi IOS, verifica che Air Print sia abilitato nella stampante: il dispositivo si collegherà automaticamente. Se disponi di un dispositivo Android, verifica di aver installato l'App Mopria Print Service. Altrimenti utilizza la funzione stampa mobile o scarica la App e-Bridge Print & Capture

Posso memorizzare i lavori che faccio più di frequente?
Si, in caso di lavori ripetitivi in cui i settaggi non cambiano e variano solo i contenuti, possono essere creati profili di stampa, ad esempio per la stampa di booklet. Dal driver di stampa seleziona Stampa Profili, nominalo e salvalo.
Potrai semplicemente richiamare il tuo profilo, mantenendo tutte le impostazioni quando dovrai stampare un nuovo lavoro variando solo i contenuti (ad esempio una Newsletter, report mensili…) Guarda il video

Posso inviare stampe riservate a una stampante di rete?
Sì, il tuo lavoro di stampa può essere protetto da password su tutte le stampanti e-BRIDGE.
Risulta utile quando stampi documenti riservati su stampanti condivise in uffici affollati.
Come funziona: seleziona stampa, proprietà per accedere al driver di stampa Toshiba, scegli “stampa riservata” e imposta la password del tuo lavoro. La password dovrà essere digitata alla stampante per rilasciare il tuo lavoro Guarda il video

Posso decidere di stampare su diverse stampanti in rete?
Sì grazie alla funzione "stampa multi-stazione", utilissima in uffici affollati dove più utilizzatori condividono le stesse periferiche, puoi scegliere la stampante su cui rilasciare il tuo lavoro di stampa. Se dopo aver lanciato una stampa, ti rechi alla stampante e la trovi occupata puoi sceglierne un’altra! Il tuo lavoro di stampa verrà rilasciato quando e dove deciderai tu, Guarda il video