Pillole di consapevolezza #6

Consapevolezza

Questa esercizio è stato progettato per coltivare una maggiore consapevolezza e apprezzamento dei semplici compiti e gesti quotidiani e dei risultati che si ottengono.
Soffermati su una cosa che succede ogni giorno, più di una volta, qualcosa che dai per scontato, ad esempio aprire una porta. Nel momento stesso in cui tocchi la maniglia per aprire la porta, fermati per un attimo e soffermati su dove sei, come ti senti in quel momento e dove stai andando.
Analogamente, nel momento in cui accendi il computer per iniziare a lavorare, prenditi un momento e soffermati sulle tue mani che consentono questo semplice e scontato gesto e la tua mente che ti consente di utilizzare il computer.
Puoi anche non soffermarti su cose fisiche, ad esempio, se ti capita di avere un pensiero negativo, puoi fermarti un attimo, analizzarlo, valutarlo e liberarne la negatività.
Oppure, semplicemente, ogni volta che odori il cibo, regalati un momento per fermarti e apprezzare quanto tu sia fortunato avere una buona alimentazione e cibo da condividere con la tua famiglia e gli amici.

6

Voi conoscerci meglio?

PERCHE' SCEGLIERE TOSHIBA