I Vantaggi delle Stampanti Barcode


Le stampanti barcode
Toshiba garantiscono alte performance ed elevata qualità. 

La durata delle testine di stampa, i bassi consumi energetici e la tecnologia Near Edge sono solo alcuni dei nostri vantaggi.
Toshiba sviluppa da sempre tecnologie che garantiscono un risparmio sotto diversi punti di vista: modalità Standby a basso consumo energetico presente su diversi modelli; funzione “Ribbon-Save” presente sulle macchine Near Edge industriali che consente un grande risparmio di nastro con conseguente risparmio di tempo e di denaro; lunghezza dei nastri cha arrivano fino a 800 metri, caratteristica che consente di ridurre i fermi macchina.
Le stampanti barcode Toshiba sono la soluzione perfetta per qualsiasi esigenza di etichettatura e stampa dei dati variabili: dai biglietti, alle etichette specializzate, alla stampa di codici a barre.
Le stampanti barcode termiche e a trasferimento termico sono disponibili in versione desktop, industriale e portatile per assicurare la piena mobilità degli operatori.

La testina di stampa Near Edge
caratterizza le stampanti barcode Toshiba. Questa tecnologia di stampa permette di avere: stampe di alta qualità a velocità elevate, lunga durata delle testine grazie alla minore pressione sul supporto e taglierina rotativa per ottimizzare i tempi dei processi di stampa. 
Per entrambe le tipologie di testina (Near Edge e Flat), Toshiba garantisce una durata superiore rispetto alla concorrenza.
L’allineamento centrato di cui quasi tutti i nostri modelli di stampanti barcode sono dotati, garantisce un bilanciamento della pressione della testina equilibrato, consentendo di stampare su diverse tipologie di supporti senza dover intervenire tecnicamente per calibrare la macchina.
Il caricamento dei supporti è inoltre davvero semplice e immediato.
Grazie alla flessibilità degli accessori opzionali, è possibile installare sulle stampanti barcode, anche in un secondo momento, taglierina, spellicolatore, kit RFID altre interfacce, ecc.

Le stampanti a trasferimento termico
necessitano di un ribbon per poter stampare su una vasta gamma di materiali: la testina di stampa si scalda e scioglie l’inchiostro del ribbon rilasciandolo sulla superficie da stampare.
Questa tecnologia di stampa è ideale per stampare codici a barre di tutte le tipologie su etichette che devono avere una lunga durata o che devono essere sottoposte ad agenti esterni.
Toshiba offre una gamma completa di stampanti a trasferimento termico, dalla fascia entry level per volumi di stampa di 1.000 etichette/giorno, fino alla fascia industriale che può arrivare a carichi di lavoro di 30.000 etichette/giorno.

 

banner verticale bcp3

Stampanti termiche fronte retro e linerless 
Anche se la digitalizzazione è in continua evoluzione, la stampa è ancora importante nei flussi di lavoro di oggi.  L’innovazione ci supporta per migliorare i processi lavorativi e di stampa in termini di tempo, risorse economiche e materie prime. La risposta di Toshiba a queste specifiche esigenze è nella tecnologia di stampa fronte-retro termica diretta, che permette di utilizzare in modo efficiente le etichette su entrambi i lati, consentendo il risparmio di carta. La soluzione Toshiba consente di eliminare gli sprechi utilizzando entrambi i lati delle etichette per la stampa, ad esempio di bolle di consegna o di etichette di reso.
Quali esigenze di flessibilità ed efficienza esprime il mercato?
In molti casi la variabilità delle dimensioni delle etichette, ad esempio relativa alle diverse dimensioni del packaging o all’aumento delle informazioni richieste, comporta un forte incremento dei costi relativi all’acquisto di etichette di dimensioni diverse in quantitativi ridotti che non ottimizzano la produzione. La stampante termica “linerless” B-FV4D permette di utilizzare rotoli continui grazie alla taglierina incorporata, consentendo di “tagliare” le etichette a seconda della dimensione voluta e senza pellicola protettiva sulla componente collosa (siliconata) e quindi senza impatto ambientale derivante da scarti. Una macchina dalle dimensioni estremamente compatte che può integrarsi perfettamente nei sistemi esistenti, indipendentemente dalle specifiche o dai requisiti di stampa.

 

Vuoi saperne di più? Contattaci